Denuncie: frequenze di una selezione di reati
Numero reati per 1000 abitanti
I grafici interattivi soprastanti non sono più aggiornati. Tuttavia, i dati che li costituiscono per i Cantoni e le città sono sempre attivi e si trovano alla pagina seguente: Frequenze dei reati per 1000 abitanti e evoluzione
Selezionate un'unità geografica a sinistra, per indicare l'evoluzione delle frequenze.
È possibile visualizzare o nascondere le curve cliccando nelle legenda.
Le frequenze che si basano su meno di 10 reati non vengono raffigurate.
Totale dei reati violenti
Si fa notare che il totale dei reati violenti comprende i reati seguenti: omicidi (Art. 111–113/116), lesioni personali gravi (Art. 122), lesioni semplici (Art. 123), mutilazione di organi genitali femminili (Art. 124), vie di fatto (Art. 126), partecipazione a une rissa (Art. 133), partecipazione a una aggressione (Art. 134), rapina (Art. 140), estorsione (Art. 156), minaccia (Art. 180), coazione (Art. 181), matrimonio forzato (Art. 181a), sequestro persona/rapimento (Art. 183), seq./rap. circostanze aggravanti (Art. 184), presa d'ostaggio (Art. 185), violenza/minaccia contro autorità (Art. 285), coazione sessuale (Art. 189), violenza carnale (Art. 190).
Totale dei furti (senza furto con taccheggio)
Il totale dei furti include le forme di furto seguente: furto senza specificazione, furto con scasso, furto con introduzione clandestina, furto con scippo, furto con borseggio, furto con destrezza, furto con scasso da un veicolo, furto fuori/dentro veicolo, furto ai danni di un coinquilino.
Il furto con taccheggio è escluso dal totale dei furti, perché diversi cantoni applicano una procedura semplificata che permette ai negozianti di trasmettere direttamente il furto con taccheggio alla giustizia.